Comincio ad odiare il PC

Non il politicamente corretto ma il personal computer.

Il mio PC nuovo ha un DVD-RW IDE. Ho comprato un adattore IDE-to-USB per montare i miei vecchi HD IDE sul nuovo PC.

Il risultato è che:

  1. Il sistema operativo Win XP Pro SP2 non riesce ad installare il HD esterno USB.
  2. Ora il HD principale del computer, un SATA, è vista come periferica USB rimovibile da "rimozione sicura del hardware".
  3. Ora il DVD-RW IDE non lo vedo più, neanche nel BIOS.

Ipotesi #1: il plug ‘n play (pray) ha cambiato qualche impostazione del BIOS che fa sì che il mio PC confonda USB e SATA e abbia disabilitato il canale IDE.

Ipotesi #2: la motherboard si è rotta. Anche io mi sono rotto qualcosa… ma meglio non specificare.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Comincio ad odiare il PC

  1. Dichiaroinscuro ha detto:

    Beh, il computer è l’organismo più fragile esistente in natura. E più isterico di una modella sotto sfilata…

  2. LibnonLab ha detto:

    Che dire?Sei tu l’ingegnere…

  3. paoloprometeo ha detto:

    Passa a mac.

Rispondi

