Cattolicismi…

La vacanza ad Amsterdam è stata un successo: non sono andato a mignotte, non mi sono drogato (tranne fumo passivo) e ho fatto centinaia di foto. Ho anche mangiato bene e camminato per un centinaio di chilometri, ho comprato dei tulipani e sono andato in giro per l’aeroporto con forme di formaggio, neanche fossi "Frango" il calabrese di Zelig.

La mia amica ha dimostrato molto cattolicesimo il primo giorno: stavo alla chiesa Nieuwe Kerk, che non è una chiesa consacrata (spero), in cui c’era una mostra di arte contemporanea. Per colpa della mia amica mi sono trovato quindi a vedere la mostra di una cosa che considero una contraddizione in termini: arte e contemporaneità non possono coesistere, death metal escluso.

La mostra si chiamava Holy Shit e si apriva con un crocifisso di sterco, opera di quei due tizi famosi che ogni tanto si sentono al telegiornale, tipo Gilbert e Gilbert, non sono sicuro. La mostra  seguiva con degli angeli che portavano in trionfo un maiale.

Al che ho pensato "What is this shit?" (citazione dei Sepultura), e il mio stream of consciousness ha continuato con un "10 euro = 1.5 panini al McDonald’s! Che spreco!".

La mia amica non reagiva, invece.

All’uscita c’erano due che si baciavano e ha commentato "Ma guarda! Questi si baciano in chiesa!". Cattolici…

Per il resto, posso considerarmi soddisfatto per aver scoperto una cosa che non conoscevo in un sexy shop: una sorta di insieme di liane che si monta al tetto e può essere usata per fare sesso in tutte le posizioni. Probabilmente con Cheetah.

PS Ovviamente alla mostra non c’era la statua di Maometto che mangiava porchetta d’Ariccia. Quando si dice coraggio morale…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Cattolicismi…

  1. Wellington ha detto:

    Tutto questo nella terra in cui i Soldati di Sua Maestà Cattolica di Spagna sono stati ripetutamente presi a calci in culo nel loro tentativo di salvare l’Europa dal Protestantesimo in una guerra durata decenni che portò “l’impero su cui non tramonta mai il sole” alla bancarotta.

  2. retore ha detto:

    Le liane???? ammazza ormai sono alla frutta, mi sa che è un settore maturo quello, non ci sono più grosse innovazioni in quel campo, temo per i loro fatturati nel lungo termine…

  3. Libertarian ha detto:

    Ho la foto,ma devo scaricarla. :D

  4. daisymiller ha detto:

    Il tuo ragionamento arte incompatibile con la contemporaneità è giustissimo. Ti stai avvicinando all’Aquinate. :-D La tua amica non ha provato orrore di fronte alla nevrotica e idiota iconoclastia che hai visto in quella chiesa forse perché è la sua visione dell’arte è corrotta dalle spaventose architetture e decorazioni delle chiese post Vaticano II (in cui l’agnello di Dio somiglia a un lupo oppure a un cyborg). Non ho capito perché sarebbe cattolico notare soltanto i due che si baciano

  5. Libertarian ha detto:

    #5: perché i due che si baciano erano contenti. ricorda la definizione di Mencken del puritanismo. :-)

  6. daisymiller ha detto:

    …quante volte ti devo ricordare che il puritanesimo non è nato in ambito cattolico? Che poi i paesi protestanti siano diventati sessuomani è in parte una reazione, in parte uno sviluppo del “sola fide”(che è un errore teologico grave)

  7. Libertarian ha detto:

    Questo lo so, infatti notoriamente la morale cattolica non dà importanza a dettagli privati e moralmente irrilevanti come i rapporti prematrimoniali e la masturbazione. :-)

  8. daisymiller ha detto:

    Sì, le cose che dici tu un’importanza morale ce l’hanno eccome, ma non tirare fuori il puritanesimo a sproposito

  9. LibertyFighter ha detto:

    Dai, sei andato ad Amsterdam e non ti sei drogato né andato a mignotte??? Mi scadi, almeno una delle due dovevi farla!. Potevi fare la seconda e proporre alla tua amica una cosa a tre no? Conoscendo la tua amica, saresti tornato a Roma a calci :P

  10. Libertarian ha detto:

    Il fatto è che sono moralmente conservatore…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...