Video su Austrian Economics

La Foundation for Economics Education ha messo online una serie di video sulle teorie economiche della Scuola austriaca. Nonostante lo strano accento delle persone coinvolte l’audio è buono e ben comprensibile, anche se alcune domande del pubblico si sentono a mala pena per via della mancata amplificazione.

Io ho visto per intero solo il primo, "Austrian economics today" di Steven Horwitz, e lo trovo interessante, e soprattutto assolutamente non settario. Ora pian piano mi vedrò gli altri, accessibili dalla colonna accanto al video. Il video, in ogni caso, non dice nulla di teoria economica, visto che l’argomento è, diciamo, la sociologia della Scuola austriaca odierna.

Fondamentalmente mi sento di confermare, forse un po’ troppo in anticipo, la mia impressione che la VAS (Virginia Austrian School) è più aperta, accademicamente credibile e potenzialmente quindi anche innovativa della AAS (Alabama AS). D’altra parte, rimango convinto che ci sono aspetti dell’ortodossia che vanno ancora rivalutati e quindi vedrò nei prossimi video come verranno affrontati.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in economia austriaca. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...