Appello a tutti gli uomini di buona volontà

Dato che la ricerca della verità gioca un ruolo fondamentale nella soluzione dei problemi della società umana.

Dato che la negazione del vero (menzogna) e l’indifferenza verso il vero (stronzata) sono pericolose per il benessere umano e per la pace sociale.

Dato che gli uomini hanno bisogno di idee migliori e non di propaganda da quattro soldi.

Dato che l’onestà intellettuale è un dovere di tutti gli uomini, e la sua mancanza un vizio intellettuale imperdonabile.

Dato che, al contrario di quanto dicono alcuni, per i liberali il pagamento dei risarcimenti civili per i danni provocati dai propri errori è una componente fondamentale dell’ordinamento giuridico di una società libera.

Dato che, al contrario di quanto dicono alcuni, per i liberali il non pagare i propri errori genera moral hazard, cosa che incentiva comportamenti irresponsabili.

Dato che, al contrario di quanto dicono alcuni, per i liberali la British Petroleum non aveva diritto ad un tetto massimo sui danni economici provocati dalle proprie azioni.

Dato che, al contrario di quanto dicono alcuni, per i liberali la politica non merita fiducia perché tende sistematicamente a favorire gli interessi particolari concentrati a danno degli interessi generali diffusi.

Dato che, al contrario di quanto dicono alcuni, per i liberali soltanto la limitazione del potere pubblico permette di minimizzare i danni che il suo abuso provoca a tutta la società.

Dato che, al contrario di quanto dicono alcuni, per i liberali non è lecito sperare nella buona volontà dei politici e soltanto impedire loro di elargire privilegi consente di difendere l’interesse generale dall’assalto dei gruppi di pressione.

Dato che, al contrario di quando dicono alcuni, Mises non è il fondatore della Scuola austriaca.

Invito ogni persona di buona volontà ad indignarsi per l’incredibile coacervo di menzogne propagandistiche che la pornografia intellettuale di Paul Krugman ha concentrato in questo breve articolo oggi pubblicato dal Sole 24 Ore: E Milton Friedman creò la marea nera.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Appello a tutti gli uomini di buona volontà

  1. Wellington ha detto:

    Mi indigno ma non sono sorpreso. Chiedere a Krugman di ignorare una ghiotta occasione come questa sarebbe come chiedere ad un no global di fare finta che la crisi economica degli ultimi anni non è stata causata dal "neoliberismo selvaggio" perché non è mai esistito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...